replica rolex

replica rolex
replica rolex

2017年7月11日星期二

Bugatti tipo 370 Centenaire

Questa è una delle domande che feci un Michel Parmigiani tra il SIHH e Baselworld 2009 nell'articolo " Intervista a Michel Parmigiani: creare e condividere orologi " pubblicato il 30 marzo scorso.
Save
Il presidente evidentemente pensava già alla nuova serie Bugatti tipo 370 Centenaire: il coronamento di una saga meccanica sarebbe stato rivelato pochi mesi dopo quella dichiarazione. Parmigiani aggiunge nuova passione a questo progetto a cui è sempre stato molto legato.
Sin dalla presentazione del prototipo nel settembre del 2004, una prima assoluta mondiale, il Bugatti Type 370 ha completamente rivoluzionato il modo di concezione di una meccanica. Unico nella storia dell'orologeria, è stato il primo a presentare una movimentazione trasversalmente disposta. Da allora il suo straordinario successo ha reso un'icona meccanica, il cui principale pregio era incarnare il concetto automobilistico a cui s'ispirava fin dal cuore del suo movimento.
Eccezionale opera orologiera, il Bugatti Tipo 370 ha richiesto quattro anni di intensi ricerche svolte da una cinquantina di specialisti riuniti presso la manifattura di Parmigiani Fleurier.
È stato necessario ideare un apposito sistema di ricarica del movimento per rispettare la purezza delle sue curve senza alterarle con una corona esterna. La regolazione dell'ora e la carica del movimento, dotata di un'eccezionale autonomia di 10 giorni, avvengono mediante uno strumento dinamometrico detto "starter", complesso quanto l'orologio stesso.
I due esclusivi modelli Bugatti Type 370 Centenaire, creati per celebrare i 100 anni della Maison Bugatti, arricchiscono la storia di questa vera e propria avventura orologiera, mettendo fine alla parola con questa serie di 200 esemplari.
Per celebrare tale occasione, Parmigiani ha affidato i due modelli Centenaire in oro rosa 18 carati e in platino 950 alle mani esperte di uno straordinario incisore, Philippe Bodenmann. Considerate le molteplici curve del Bugatti, dove le linee concave e convesse si alternano e si riuniscono per dar vita all'estetica unica di questo orologio, l'arte della bolla era al livello della meccanica complessità del lavoro.
Libero di seguire l'ispirazione, questo artista incisore è lasciato guidare dalla forma. Philippe Bodenmann spiega: " La forma orienta la decorazione. Ho immaginato subito un'incisione ispirata agli splendidi velluti veneziani, che con il loro disegno geometrico consentivano di seguire le curve interne delle anse del Bugatti, caratterizzate da un'estrema complessità ".
Save
Vieni una seconda pelle, l'incisione "una scacchiera" del Bugatti in oro rosa esalta l'immagine delle sue curve conferendogli la vita e lo splendore che solo la mano dell'uomo può creare con ripetute passaggi del bulino sulla materia. Il completamento dell'opera ha richiesto oltre 300 ore di incisione; Un solo riquadro del motivo presenta una trentina di solchi e richiede da due a tre passaggi consecutivi per ottenere il risultato desiderato.
Il Bugatti Centenaire in platino presenta un motivo "una spina di pesce" che l'artista ha prima pazientemente abbozzato su tutta la carrure. Con la sua unghiella, il bulino più adatto per incidere la materia nobile nello stile desiderato, egli traccia sottili linee parallele il cui solco più o meno profondo riflette la luce a diversi gradi di intensità. È necessaria una costante attenzione per fermare il fine tracciato nel punto esatto in modo da restituire forza e volume al Bugatti. Anche il completamento di questo esemplare ha richiesto più di 300 ore di lavoro. visualizzare più orologi imitazioni e Rolex Sky Dweller

没有评论:

发表评论

replica orologi

replica orologi
replica orologi